iCamilliani, applicazione per iOs e Android dedicata a San Camillo de Lellis

iCamilliani, l’applicazione che ti permette di scoprire la storia e i luoghi in cui ha vissuto e lavorato uno straordinario uomo e Santo, San Camillo de Lellis (1550-1614), dopo la prima uscita per iOs è ora disponibile anche per dispositivi Android.
Compiendo un percorso storico, artistico e spirituale d’eccezione, si entra in un affascinante viaggio in compagnia del fondatore dell’Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi (Camilliani).
Una figura a tutto tondo, da soldato di ventura e giocatore di carte a “Gigante della carità”, che ha rivoluzionato l’assistenza ai poveri e ai malati.

In particolare l’applicazione illustra nei dettagli un gioiello della Roma barocca, la Chiesa di Santa Maria Maddalena, scelta da San Camillo de Lellis quale base ideale per la sua Compagnia. La facciata, le sue splendide cappelle, le cantorie, le ricchissime decorazioni interne e la sacrestia, unica nel suo genere, rappresentano infatti il punto più alto del barocco-rococò romano.
iCamilliani è stata creata nell’ambito delle celebrazioni del IV Centenario dalla morte di San Camillo de Lellis (14 luglio 1614).



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!