Esce “Francesco e il Principe di Gerusalemme” da leggere e colorare

Esce “Francesco e il Principe di Gerusalemme”: un album da colorare per viaggiare con la fantasia, assieme a san Francesco, fino in Terra Santa.
È una calda giornata estiva di tanti secoli fa a Gerusalemme: la città è tranquilla, e tutti sembrano riposare… Cosa ci fanno due frati, soli, per le vie dell’antica città, così silenziosa? Stanno andando in pellegrinaggio al Santo Sepolcro! Ma ecco che al portone una guardia blocca il loro passaggio: per entrare bisogna pagare una tassa, è la legge del Principe di Gerusalemme! Ma i fraticelli non hanno un soldo…
In 15 tavole divertenti ed espressive viene raccontata l’antica leggenda della visita di Francesco a Gerusalemme e del suo incontro con il Valì, il principe musulmano della città. La richiesta del Poverello di poter visitare il Santo Sepolcro suscita dapprima le infuocate ire del Principe; di fronte alla mite reazione di Francesco, però, il Valì si pente e regala ai fraticelli il luogo che diventerà la prima casa francescana della Città Santa.
Il libro è destinato ai bambini dai 3 anni in su, ma anche ai genitori che vogliano raccontare ai propri figli questa leggenda carica di significato, che insegna la possibilità di un dialogo disarmato e coraggioso, tra uomini di religioni e culture diverse.

L’album fa seguito a “Francesco e il Sultano” in cui si narra la vicenda, storicamente avvenuta, dell’avventuroso incontro tra san Francesco e il grande Sultano. Dalla decisione di Francesco di imbarcarsi per l’Oriente col mare in tempesta, al dialogo disarmato con il condottiero musulmano, al ritorno di Francesco nella sua Assisi. Le immagini sono accompagnate da brevi testi, resi in un linguaggio semplice ma tratti fedelmente dalle antiche fonti francescane che ci hanno tramandato questa storia.

Per maggiori informazioni e per acquistarlo online cliccate qui.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!