“Il Gomitolo” sito sicuro per bambini e adolescenti

“Il Gomitolo” è un sito interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, in pratica è un piccolo portale dove i genitori possono lasciare liberi i loro figli di esplorare il web in sicurezza. Le funzionalità sono davvero tante qui sotto ne elenco alcune:

– spazi interattivi (blog, chat, forum, profili, bacheca) dove bambini e ragazzi possono comunicare, protetti e sicuri grazie a premoderazione e moderatori presenti.

– uno spazio dove bambini e ragazzi possono proporre i loro disegni.

– rubriche a cui bambini e ragazzi possono scrivere per avere risposte a problemi di PC, scuola, compagni/fidanzatini e religione. L’ultima e’ curata da un sacerdote che dallo scorso settembre ha risposto a centinaia di domande che i bambini spesso si fanno ma che non hanno il coraggio di chiedere a genitori, insegnanti ecc…

– un archivio di siti sicuri e ricontrollati minimo ogni 2 mesi (se no vengono automaticamente nascosti alla vista degli utenti)

– una raccolta di biglietti di invito per feste e compleanni pronti per essere stampati, e una raccolta di schede didattiche A4 (da mettere nel quadernone) anche sulla religione.

I materiali offerti sono davvero tanti e disponibili per insegnanti, genitori, catechisti e operatori pastorali… Mi auguro che “Il Gomitolo” possa crescere e diventare un punto di riferimento sicuro nel grande mare del web…



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!