Risorse per una educazione religiosa multimediale

In questi giorni ho scoperto una “famiglia di siti web” legati alla Culham Educational Foundation di Oxford. Il Culham è un istituto di ricerca legato alla Chiesa Anglicana, che opera nel settore dell’educazione religiosa. Fondata nel 1980, il suo attuale lavoro si concentra in particolare sugli studi per lo sviluppo delle risorse per l’insegnamento con una particolare attenzione all’uso degli strumenti multimediali e delle TIC.

Il materiale online è davvero tanto, io non sono ancora riuscito a vederlo tutto. Applicazioni multimediali, attività, disegni, video e molto altro. Il tutto con un approccio multireligioso. I siti di riferimento da cui partire alla scoperta di queste risorse sono:
ReOnline
ReFuel
Tutti i materiali sono divisi per età e per religione di riferimento.

Technorati Tags: , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Monica Prandi scrive:

    Sono andata a visitare questi siti: hai ragione, c’è veramente tanto materiale. Ho trovato molto interessanti parecchi suggerimenti per l’insegnamento, soprattutto le pagine di BetterER per l’uso delle nuove tecnologie.
    Tutto ciò mi ha molto incuriosito sul ruolo dell’insegnamento religioso nelle scuole degli altri paesi (europei e non solo…) e sulle modalità con cui viene attuato, ma devo ammettere di non saperne quasi niente… Qualcuno sa suggerirmi qualche link utile o sa darmi informazioni al riguardo?
    Potrebbe essere utile per capire dove sta andando o dovrebbe andare l’IRC anche da noi!
    Grazie
    Monica

  2. Luca scrive:

    Monica guarda nel mio blogroll c’è il sito di Cesar un irc spagnolo, si chiama “Aule de Reli”. Partì da lì. Nei suoi link troverai siti di altri irc spagnoli. Se poi guardi indietro i miei post trovi qualcosa anche in lingua tedesca.
    Ciao
    Luca

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!