Un nuovo canale Youtube dedicato ai cartoni animati per l’ora di religione e la catechesi

Cartoni Animati Bibbia

E’ nato un nuovo canale su YouTube a tema religioso, rivolto ai più piccoli; un valido strumento che ci può aiutare a scuola o in parrocchia. “Le origini della fede” è il nome del canale che propone la storia del cristianesimo dalle origini al Sacro Romano Impero di Carlo Magno attraverso cartoni animati educativi e fedeli alla storia. Il canale è targato Mondo TV, tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema.

Sul canale YouTube verranno pubblicati per intero i seguenti cartoni animati:

1- “Gesù, un regno senza confini” – Gesù di Nazareth, il Messia, il Cristo, il figlio di Dio fatto uomo. Colui dalla cui nascita si contano gli anni della nostra storia. Di Lui – in una serie di 26 episodi – vengono raccontate la vita e il messaggio, “animando” le pagine dei Vangeli.

2- “Quo Vadis?” – La serie narra ciò che fu compiuto dagli Apostoli e dai loro successori per annunciare il Vangelo, affrontando spesso le persecuzioni e la morte: da Gerusalemme a Roma con Pietro e Paolo e poi con i grandi testimoni dei primi secoli cristiani attraverso le persecuzioni, fino all’editto di Costantino ed alle vicende esemplari di Agostino e di Ambrogio.

3- “Carlo Magno” – La serie racconta la diffusione del cristianesimo tra i popoli dell’occidente, mentre l’impero romano si dissolveva: l’annuncio del regno di Dio a confronto con gli “altri” regni. I popoli cristiani d’Europa, a cui non è mai venuta meno la guida e la presenza del papato, esprimono nuovi protagonisti, interpreti delle profonde trasformazioni religiose, culturali e politiche che vanno consolidandosi: a Poitiers i Franchi di Carlo Martello battono l’Islam, grandi papi ispirano i principi cristiani mentre Carlo Magno diviene il massimo interprete di questa rinascita.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] Fonte: Religione 2.0- l’ora di religione nell’era digitale […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!