Journey of Jesus: il primo gioco su Facebook dedicato alla vita di Gesù

Journey of Jesus è il primo gioco-applicazione di Facebook dedicato alla vita di Gesù. Sullo stesso stile di un altro gioco Journey of Moses, propone al giocatore di compiere piccole missioni, aiutare gli altri nelle loro necessità per poi proseguire il viaggio e incontrare Giovanni Battista, Gesù e gli Apostoli partecipando alla Missione di Gesù nel mondo.

Per il suo ideatore e fondatore della Lightside Games, Brent Dusing, questo gioco è forse l’unico modo per molti adolescenti di conoscere la vita di Gesù; per questo la grafica e la musica sono molto accattivanti, i concetti e i dialoghi altamente educativi. Se arrivasse la versione in Italiano sarebbe proponibile anche ai nostri alunni a casa; diversamente serve l’aiuto dell’insegnante per fare le piccole traduzioni necessarie. Al momento infatti il gioco è sviluppato in inglese, spagnolo, portoghese, tedesco e francese. Qui sotto il video di presentazione.

Fonte: Evangelidigitalizacion



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Avvicinare i giovani alla Chiesa significa necessariamente confrontarsi con la tecnologia in modo da rendere più “accattivante” anche la storia cristiana.
    In Italia ancora per certi versi non è così come dimostrato dal fatto che non esistono le traduzioni in italiano per questo gioco: ben vengano le iniziative di questo tipo!

  2. Luca scrive:

    Sono pienamente d’accordo Gianluca non solo non riusciamo a creare qualcosa di simile ma addirittura neanche ad ottenere una traduzione nella nostra lingua…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!