Ricevo e volentieri diffondo questa iniziativa alla quale tutti dovremmo aderire….
Gli Insegnanti di Religione della zona di Schio (VI) invitano i loro colleghi – se lo ritengono giusto – a partecipare a un evento-facebook di civile protesta contro le tesi allucinanti di due ricercatori italiani (Alberto Giubilini e Francesca Minerva) che, nella rivista “Journal of Medical Ethics”, affermano che sarebbe moralmente lecito uccidere i neonati disabili.
La proposta è quella di SOSTITUIRE – sabato 17 marzo (possibilmente intorno alle 15 del pomeriggio) – la foto del proprio profilo facebook con quella di Cristina Acquistapace (una ragazza Down della Valtellina, consacrata nell’Ordo Virginum, apparsa più volte in televisione, che ha dato il proprio consenso), e di MANTENERE la nuova foto per una settimana (fino a sabato 24 marzo).
La proposta è anche quella – sempre se si è d’accordo – di parlarne nelle classi (delle scuole secondarie superiori) e di invitare i ragazzi che condividono l’idea a fare altrettanto.
A questo indirizzo potete trovare un’ampia spiegazione dell’iniziativa con dei link, e la possibilità di iscrivervi alla stessa:
http://www.facebook.com/events/337851049585010/
Le foto di Cristina saranno messe probabilmente domani.
Grazie per l’attenzione
Antonio, Paola, Luca, Ismaele, Luisa, Loredana, Gabriella, Carlo…. ecc.
BRAVO LUCA!