La Ballata delle Non-Persone – Evento Facebook: Stand up for downs!

Ricevo e volentieri diffondo questa iniziativa alla quale tutti dovremmo aderire….

Gli Insegnanti di Religione della zona di Schio (VI) invitano i loro colleghi – se lo ritengono giusto – a partecipare a un evento-facebook di civile protesta contro le tesi allucinanti di due ricercatori italiani (Alberto Giubilini e Francesca Minerva) che, nella rivista “Journal of Medical Ethics”, affermano che sarebbe moralmente lecito uccidere i neonati disabili.

La proposta è quella di SOSTITUIRE – sabato 17 marzo (possibilmente intorno alle 15 del pomeriggio) – la foto del proprio profilo facebook con quella di Cristina Acquistapace (una ragazza Down della Valtellina, consacrata nell’Ordo Virginum, apparsa più volte in televisione, che ha dato il proprio consenso), e di MANTENERE la nuova foto per una settimana (fino a sabato 24 marzo).

La proposta è anche quella – sempre se si è d’accordo – di parlarne nelle classi (delle scuole secondarie superiori) e di invitare i ragazzi che condividono l’idea a fare altrettanto.

A questo indirizzo potete trovare un’ampia spiegazione dell’iniziativa con dei link, e la possibilità di iscrivervi alla stessa:

http://www.facebook.com/events/337851049585010/

Le foto di Cristina saranno messe probabilmente domani.

Grazie per l’attenzione

Antonio, Paola, Luca, Ismaele, Luisa, Loredana, Gabriella, Carlo…. ecc.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Paola scrive:

    BRAVO LUCA!

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!