Enzo Bianchi in dialogo su Facebook

Giovedì prossimo 17 novembre, a partire dalle 14.30, Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose, nonché uno dei maggiori autori spirituali contemporanei, dialogherà on-line con il popolo di Facebook sul tema della speranza. Che cosa sperare? Che cosa spero? È una domanda che ci abita in profondità e questa domanda non può essere evasa, perché per cercare senso abbiamo bisogno di sperare.

L’iniziativa è pensata in preparazione del Santo Natale e precede di una settimana l’uscita della collana di sette volumi, curata proprio da Enzo Bianchi, che condurrà i lettori fino all’Epifania.

La pagina di Facebook sulla quale dialogare con Enzo Bianchi è questa.

Enzo Bianchi è il Priore del Monastero di Bose. Partita nel 1965 con quattro monaci, oggi Bose ospita 79 confratelli, dando vita ad una comunità monastica che mantiene lo spirito profetico e la radicalità del Vangelo, punto di accoglienza di migliaia di persone ogni anno.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Christian scrive:

    Io lo chiamo “Prezzemolo”: è dappertutto!!!!! Ma possibile che in Italia abbiamo solo lui come “esperto”a parlare di spiritualità?
    Oltretutto…so che la sua comunità non è favorevole alla Messa quotidiana…
    Boh?

  2. Luca scrive:

    Christian meglio lui di tanti altri, che poi oggi sia diventata una moda invitarlo sono d’accordo con te, però almeno sa quello che dice…

  3. Christian scrive:

    ;-)

  4. suorteresa scrive:

    Caro Christian, documentati bene perchè a Bose la messa è celebrata solo alla domenica e al giovedì e scoprirai che il motivo principale è un grande rispetto per chi non è cattolico e appartiene alla comunità dei monaci. E poi, tu credi che l’ascolto, lo studio e la meditazione,sulla Parola di Dio (che si fa a Bose) non sia un mezzo efficace per incontrare Cristo?
    “…meno Messe, ma piuttosto più Messa!” ha detto un giorno il “grande”Card. Carlo Maria Martini. Ciao

  5. Christian scrive:

    Cara Sr. Teresa, ti ringrazio per la riflessione…ma conosco molto bene Bose e so quel che dico…

  6. Morena la torre scrive:

    Grazie per la comunicazione dell’evento…l’ho condivisa con i ragazzi e spero siano in tanti oggi anche con le loro domande.

  7. Luca scrive:

    Speriamo Morena, mi sembra una bella iniziativa specialmente per i giovani…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!