Grazie agli amici di BCNMultimedia che mi hanno mandato alcuni codici redeem gratuiti, posso lanciare un nuovo contest con il quale i miei lettori avranno l’opportunità di vincere l’applicazione per iPhone/iPad “La Bibbia dei Bambini”. I codici redeem che invierò ai vincitori permetteranno loro di scaricare gratuitamente tutti gli episodi dell’Antico e del Nuovo Testamento fino a qui realizzati e sono tantissimi, circa 160, un’occasione dunque da non perdere. La versione gratuita del programma, lo ricordo, aveva a disposizione sono pochi episodi.
Uno strumento utile per genitori, catechisti e insegnanti di religione che possiedono un iPhone/iPod/iPad. Spargete la voce perché il contest rimarrà aperto solo pochi giorni. Come ci si iscrive al contest? Basta lasciare un commento a questo post indicando il proprio nome e una citazione della Bibbia in cui si parli dei bambini.
Mt 19, 13-15 (credo sia il passo più famoso, ma visto che è il primo commento…)
La Bibbia dei Bambini è davvero un’ottima app… sarebbe bello passare dalla versione free a quella completa ;-) soprattutto adesso che mi hanno regalato il cavo per collegare l’iPad alla lim :-D
fantastico….li utilizzerei tantissimo…con le tante lim a disposizione nella mia scuola….non ci sarebbe niente di meglio che far ascoltare direttamente ai bambini le bellissime parole dette da Gesù: “Lasciate che i bambini vengano a me”…(Mt 18,3)
MT 18,3
“se non ritornerete come bambini non entrerete nel regno dei cieli”…
Sarebbe fantastico avere la versione completa….non ci sarebbe nulla di meglio per poter far “vivere” la lezione ai bambini….miei alunni…Grazie
Io sono tranquillo e sereno
come bimbo svezzato in braccio a sua madre,
come un bimbo svezzato è l’anima mia.(Salmo 130)
Christian
Il passo: Esodo 2,3-10. Il Bambino è affidato all’incerto, le acque del Nilo, e poi nel cuore del pericolo (in casa del Faraone), ma è oggetto di Amore e dunque sopravvive al Mistero della Vita (le acque), che restituirà una volta adulto: Mosè. E’ un richiamo di impegno e di speranza fortissimo per molti bambini oggi.
Il Commento: La bibbia dei bambini è una bella idea che va sostenuta… a quando una Bibbiapp per ragazzi, ed una per gli adulti? Le “piccole” app, installate sui piccoli devices personali, riescono a penetrare laddove altre iniziative anche più massicce e mediali non arrivano. E’ forse il ritorno alla frammentazione pastorale anno ’70, ma in forma digitale.
Grazie
Marco 5,37-43
[37] E non permise a nessuno di seguirlo fuorchè a Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo.
[38] Giunsero alla casa del capo della sinagoga ed egli vide trambusto e gente che piangeva e urlava.
[39] Entrato, disse loro: “Perché fate tanto strepito e piangete? La bambina non è morta, ma dorme”.
[40] Ed essi lo deridevano. Ma egli, cacciati tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della fanciulla e quelli che erano con lui, ed entrò dove era la bambina.
[41] Presa la mano della bambina, le disse: “Talità kum”, che significa: “Fanciulla, io ti dico, alzati!”.
[42] Subito la fanciulla si alzò e si mise a camminare; aveva dodici anni. Essi furono presi da grande stupore.
[43] Gesù raccomandò loro con insistenza che nessuno venisse a saperlo e ordinò di darle da mangiare
“Lasciate che i bambini vengano a me”…..la Vs è una iniziativa bella e utile per la catechesi e la didattica….Sono una catechista e insegnante di religione
La frase proposta oggi dall’app e commentata in classe con gli alunni di RC di classe 3^B “Io sono la porta delle pecore: se uno entra attraverso me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pescolo”. (Gv 10,9)
Grazie
E’ fantastico finalmente qualcosa di creativo!
“Lasciate che i bambini vengano a ,e non glielo impedite,perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio” Mc 10,14
Maria Rosaria Vendola
L’aspettavo!! Bellissima e utilissima per la catechesi dei piccoli. Grazie infinite del prezioso lavoro che fai!
Isaia: 11,8-9
“Il lattante si trastullerà sulla buca della vipera;
il bambino metterà la mano nel covo del serpente velenoso.
Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno
in tutto il mio santo monte,
perché la conoscenza del Signore riempirà la terra
come le acque ricoprono il mare.
Mirella (Sr. Teresa)
Mc 10, 21
“Allora Gesù, fissatolo, lo amò”
bellissima iniziativa
Lc 18,16-17