Come seguire in diretta, il 2 maggio, l’incontro dei Blogger in Vaticano

Come sapete lunedi prossimo, 2 maggio, sarò a Roma all’incontro dei blogger in Vaticano. Purtroppo una gran parte di persone non potrà partecipare all’incontro, o perchè non rientra nell’elenco, oppure semplicemente perchè non ha un blog. Ho pensato allora di fare un elenco degli strumenti che potreste usare per seguire in diretta l’evento utilizzando Facebook, Twitter (anche se non si è iscritti) o il Wiki.

1) Per quanto riguarda Facebook, ho creato un gruppo chiamato Vatican Blog Meeting 2011, al quale si può richiedere di iscriversi, molti dei blogger che da tutto il mondo andranno a Roma lo hanno già fatto, e sono sicuro che la pagina del gruppo sarà aggiornatissima il pomeriggio di lunedi.
2) Se invece non volete usare facebook potete utilizzare twitter, anche senza avere un account, in due modi:
a) seguendo la lista creata per l’occasione con i post di tutti i blogger dell’incontro
b) seguendo l’hashtag ufficiale dell’incontro #vbm11.
Nel secondo caso basta andare sulla home page di Twitter, nel modulo di ricerca inserire questa parola: #vbm11 e poi battere invio. Appariranno tutti i post che verranno contrassegnati con questo identificativo dai blogger presenti all’incontro.
3) Un’ultima possibilità è quella invece di seguire il Wiki creato apposta per questo incontro in due lingue: inglese e italiano.

Spero che queste indicazioni vi possano servire, in ogni caso non mancherò di scrivere qualcosa anche qui sul blog nei giorni seguenti all’incontro.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] Come seguire in diretta, il 2 maggio, l’incontro dei Blogger in Vaticano […]

  2. Silvio scrive:

    Anche io proverò ad aggiornare, spero vivamente di poter registrare sia in audio che video e che ci sia anche qualche presa di corrente :-)

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!