La storia del Natale reinventata in chiave moderna

L’Arcangelo Gabriele è un corriere che porta pacchi in giro per il mondo; Maria e Giuseppe arrivano al check-point del censimento con una vecchia auto e i soldati romani li fermano per un controllo; Maria partorisce in un garage e i tre re magi arrivano a portare i doni su delle grosse moto. Questi sono solo alcuni dei video realizzati per un sito molto particolare che sono sicuro piacerà a voi e ai vostri alunni, perchè in qualche modo attualizza il racconto evangelico della nascita di Gesù. Pur essendo un sito inglese, i video hanno solo musiche quindi possono essere visti da tutti anche dai più piccoli. La navigazione all’interno del sito o se volete il racconto della storia del Natale, comincia da una immagine animata, con tutti i personaggi del Vangelo; cliccando sui vari personaggi si apre la finestra con un filmato.

I video oltre ad essere visti, possono anche essere scaricati a questo indirizzo, singolarmente o in un unico file, in modo da farli vedere a scuola anche senza la connessione a internet. Oltre a quelli che fanno parte della storia ne vengono proposti altri proprio a scopo didattico. Vi consiglio di scaricare anche questi perchè possono arricchire la discussione in classe. Sul sito che ha sponsorizzato l’iniziativa, sono presenti anche attività e consigli per l’uso dei video, solo però in lingua inglese.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] e del web 2.0. Il video è in portoghese ma si capisce abbastanza bene. Insieme ai filmati di cui parlavamo ieri può essere un ottimo strumento per introdurre il tema del Natale in […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!