Youtube e gli “Obiettivi di sviluppo del millennio”

in my nameMentre all’Onu si discute degli 8 Obiettivi di sviluppo del millennio fissati nell’anno 2000 con il traguardo del 2015, Youtube lancia una campagna di sensibilizzazione chiamata “In my Name” a cui ha dedicato un canale. In collaborazione con Will.i.am dei Black Eyed Peas, e organizzazioni no profit come Oxfam, GCAP, Save the Children, e Comic Relief il team di Youtube intende portare all’attenzione di tutto il mondo e in modo particolare dei giovani il problema della fame e della povertà alla quale i governi si sono impegnati a dare una risposta entro pochi anni. Nell’iniziativa è compresa anche la partecipazione degli utenti della rete.

Vediamo come: chi lo desidera potrà caricare un proprio video indicando il nome, il paese d’origine, e un semplice messaggio per i rispettivi governi, in merito alla necessità di soddisfare gli obiettivi di sviluppo fissati per il 2015. Youtube accetterà video fino al 1° novembre. Dopo tale data verranno realizzati alcuni filmati flash, con i contributi più significativi, provenienti da tutto il mondo, i quali saranno poi trasmessi direttamente all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Qui sotto potete vedere il video di presentazione dell’iniziativa.

Via: TechCrunch

Technorati Tags: , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Silvio scrive:

    Credo sia una buona iniziativa e che possa avere molta più visibilità rispetto ad altre, oramai le notizia passano per lo più dal web.

  2. Luca scrive:

    Infatti anche io penso che Youtube abbia una grande visibilità e una volta tanto viene spesa bene…

  3. […] a Luca, apprendo dell’iniziativa di YouTube (insieme a Will.i.am dei Black Eyed Peas e […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!