Quando “Rosari” e “Santini” diventano un business

rosari e santiniChe ci sia un rinnovato interesse verso tutto ciò che attiene alla sfera religiosa è ormai cosa assodata. Così c’è chi sfrutta questo nuovo corso della storia per farne occasione di guadagno (d’altra parte bisogna pur vivere…). Le Edizioni Hachette dopo il grande successo della collana Rosari e Corone Devozionali, hanno deciso di pubblicare i “Santini da collezione”.

In uscita dal 9 agosto in ogni fascicolo, insieme alla biografia, all’iconografia, al culto e alle tradizioni di ogni santo, ci sarà la riproduzione fedele dei santini d’epoca. Si tratta di preziose immagini, dal 1600 fino ai primi del XX secolo, scelte dalla collezione privata di Graziano Toni, uno dei maggiori collezionisti europei.

Vorrà dire che ad agosto, invece di fare i bagni, mi metterò a vedere se sotto gli ombrelloni, nelle mani di attempate signore o di vivaci ragazzini, gireranno i Santini….

Via: Zenit

Technorati Tags: , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Cristina scrive:

    Vorrà dire invece che io mi metterò a vedere se nelle mani di qualche signore gireranno i soliti giornaletti con gli oroscopi per “gonzi” (così il premio Nobel Rita Levi Montalcini ha definito le persone che leggono gli oroscopi e ci credono pure) e se lo dice un gran cervello come la Prof.ssa Montalcini …….non c’è altro da aggiungere. Quando non si usa il cervello, si usa …………. .

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!