Parte venerdi prossimo 20 giugno su Rai 3, un talk show inter-religioso su alcuni temi di natura spirituale. Ospiti del programma saranno monsignor Ermenegildo Manicardi (sacerdote cattolico, rettore dell’Almo Collegio Capranica), il pastore Daniele Garrone (pastore valdese, decano della Facoltà valdese di Teologia), il rabbino Benedetto Carucci Viterbi (docente del Collegio Rabbinico Italiano), l’imam Yahya Pallavicini (vicepresidente della Comunità Religiosa Islamica italiana), il monaco Jiso Forzani (missionario dello Zen Soto in Italia) e il professor Maurizio Ferraris (docente di Filosofia teoretica all’università di Torino).
Nel corso delle quattro puntate, i sei “esperti” discuteranno insieme della felicità (venerdì 20 giugno), dell’aldilà (il 27 giugno), del male (il 4 luglio) e dell’anima (l’11 luglio). Purtroppo la trasmissione andrà in onda solo alle 23.45 e quindi non sarà alla portata del grande pubblico. Durerà 50 minuti e si alterneranno interviste alla gente comune e interventi degli “esperti”. Insomma le religioni fanno sempre più parlare di sè e l’approccio multireligioso mi sembra comunque interessante e rispettoso delle varie identità che ormai sono presenti nel nostro paese.
Technorati Tags: religioni, religione, rai, televisione, programmi, dialogo, ecumenismo
Altri post che ti potrebbero interessare:
- Su Facebook nasce Faithbook, per il dialogo inter-religioso
- Tony Blair e la sua "Faith Foundation"
- Coesistere
- Dialogo Costruttivo
- I tre paradigmi interpretativi del dialogo interreligioso
- Aperte le iscrizioni alla laurea specialistica in "Sociologia della Multiculturalità"
ma perché sempre a orari improbabili e impossibili!
qualcuno lo registrerà per noi?
magari in digitale?
speriamo…
ciao
fav
Spero di trovarla poi sul sito di rai 3 e magari su youtube visto che i video di rai 3 si vedono con difficoltà…
Ciao ragazzi…
Allora; tramite il sito http://www.vcast.it e registrandosi è possibile registrare in digitale molte televisioni ed emittenti radio tra cui anche Rai3.
La cosa più bella è che è possibile programmare la registrazione, quindi…come avere un videoregistratore on-line ;-)
Ovviamente, il file registrato (che può avere vari formati di compressione, tra i quali divx)potrà essere scaricato sul proprio computer.
Molto interessante Silvio non lo sapevo…
Ma poi che dici si potrà caricare su Youtube?
Ciao
Luca
Non credo sia possibile a causa della legge sul copyright a meno che non venga dato il permesso dalla Rai (la vedo molto dura).
Ps.:
Ma perchè non metti l’opzione di essere avvisati se viene aggiunto un commento ad un post…ci dovrebbe essere il plugin per wp ;-)
Sarebbe mooolto utile
Si lo temevo anche io.. però ho visto che alcune trasmissioni sono state inserite tipo quella sulla sindone di voyager.. pensi l’abbiano fatto senza permesso? Vedi qui: http://www.youtube.com/user/nembokid82
Lo conosci il plugin di wp per notificare i commenti ai post?