Il video della BBC che ha riaperto il caso sulla Sindone di Torino.

sindoneIl video «Shroud of Turin», andato in onda sulla BBC il 22 marzo, ha riaperto come sappiamo, il caso considerato da molti ormai chiuso, della datazione della Sindone di Torino. Nuove immagini ad alta definizione realizzate in occasione del trasferimento temporaneo della Sindone nella sacrestia nuova del Duomo, invece di sostenere la tesi del falso medievale hanno mostrato invece la necessità di andare più a fondo negli studi sul sacro telo perchè, a quanto pare, il mistero rimane.

Purtoppo il video non è disponibile per gli utenti fuori dal Regno Unito così ci dobbiamo accontentare di una versione spezzettata pubblicata su Youtube a partire da questo indirizzo. La potete vedere anche su questo blog nella sezione video. Anche il Team di Halta Definizione ha realizzato una immagine digitale della Sacra Sindone, raccogliendo circa 158 Gigabyte di dati che al termine dell’elaborazione, genereranno un’unica immagine del Telo con un dettaglio di un cinquantesimo di millimetro. Al momento però l’immagine non è ancora stata resa disponibile su internet.

Technorati Tags: , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Runi Toconillo scrive:

    Lamentablemente el Producente y Director de este exellente documental, David Rolfe, no quiere su documentario presente en el Internet. Para recibir una copia gratuita, favor de escribir a runitoconillo@hotmail.co.uk, o en You-Tube (runitoconillo)

    Removing this clip at the Producers request (You-Tube > Davidrolfe007) >

    Shroud of Turin

    Please delete this video immediately. I am the producer and director of the video and you are effectively stealing this material. It is not licensed for this use.

    Please confirm

    David Rolfe

  2. […] ai misteri di Rai2, è andato in onda un interessante documentario sulla Sindone, che segue le recenti notizie sulla riapertura delle ricerche sul telo e l’annuncio dato dal Papa su una nuova ostensione […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!