Attività natalizie

fontnatalizi.gifSempre in tema di Natale, oltre alle immagini che ho postato ieri, segnalo anche alcune attività che si possono fare anche in mancanza di una connessione ad internet.

1) La prima attività è quella di realizzare delle scritte con dei font natalizi, con dei caratteri cioè che richiamano il Natale. I font si scaricano a questo indirizzo. Dopo averli scaricati si vanno ad installare nella cartella font che si trova nel pannello di controllo del computer e sono già disponibili per essere usati con i programmi di grafica o videoscrittura.
2) Realizzare un presepe, a colori già pronto, oppure in bianco in nero da colorare. Il presepe si scarica qui, in tre versioni (colori, bianco e nero con dettagli, bianco e nero senza dettagli) ed anche nella versione eBook eseguibile direttamente sul pc.
3) Un altro presepe con diversi sfondi è realizzabile a questa pagina, ma anche sul proprio computer semplicemente trascinando i personaggi sullo sfondo scelto.
4) Il gioco dei Re Magi sempre utilizzabile sul computer di casa o di scuola.
5) Altra risorsa che contiene presepi da costruire e colorare e immagini in bianco e nero relative al Natale. La pagina è in lingua spagnola. Si deve cliccare sui link “manualidades” e “colorear”

Tutte i software e le immagini sono gratuite.

Technorati Tags: , , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] Attività natalizie da Religione 2.0 […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!