Visita virtuale al Cimitero di Père-Lachaise a Parigi

perelachaise1.png Il cimitero di Père-Lachaise è forse uno dei più belli e interessanti cimiteri monumentali al mondo. Una vera e propria cittadella dove per girare c’è bisogno di una cartina che ci indichi la strada da seguire. E’ un posto per certi versi misterioso, io personalmente l’ho visitato due volte. I fans di Jim Morrison non smettono di onorare le sue spoglie e così i seguaci di altri personaggi vissuti in questo o nei passati secoli. Si trova a Parigi e conserva appunto le spoglie di decine e decine di persone tra i quali Modigliani, Proust, Edit Piaf, Balzac, Bellini e molti altri. Sul sito www.pere-lachaise.com è possibile compiere un vero e proprio tour del cimitero, soffermandosi davanti alle tombe di questi personaggi illustri e con una visione a 360° dei principali crocevia.

Visto su: Webadictos



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. max scrive:

    ho visitato il cimitero… sono entrato dalla parte di porte des amandiers, mi e successo una cosa stana che salendo nel viale evenuedel’ouest nel settore63 ho intravisto una sagoma con una divisa da carabiniere italiano.. ora non so se e’ stata la suggezzione … ma mi piacerebe sapere se li ce seppellito anche qualche italiano nel settore 63.. anche perche non ho controllatto immezzo le tombe ero in compagnia per visitare il cimitero e non mi sono potuto allontanare..

  2. Luca scrive:

    Max davvero non so cosa dirti, purtroppo anche nelle mappe che ho io sono segnalati solo i personaggi famosi, dubito che un carabiniere comunque sia seppellito al Père-Lachaise, di solito era prerogativa di pochi…. Propendo per l’ipotesi della suggestione come nel 99,9% di questi casi…

  3. max scrive:

    grazie per avermi riposto .. non so quando potro’ andare a parigi di nuovo
    .. ma se vado la prima cosa e andarea controllare in quel settore.. anche
    perche’ la gente non crede a tante cose . ma io ci credo anche perche’ se
    non provi determinate situazioni o sensazioni non credi .. e siccome a me mi
    succedono tante cose io credo ..

  4. Luca scrive:

    Se ti senti di tornare e di capire meglio fai bene a farlo… Me ricordati che spesso la fede o il credere è indipendente dai fenomeni veri o presunti che possono capitare intorno a noi..
    Buona ricerca
    Ciao
    Luca

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!