I Link di Religione 2.0

faithsavers.png Ricevo la segnalazione di Maestro Alberto riguardo a Faith Savers, una specie di wiki-forum per commentare alcuni versetti della Bibbia, purtroppo solo in inglese. Devo notare che pur essendo in uno dei paesi più cattolici e cristiani al mondo, nella rete dove siamo peraltro ben presenti, siamo però ancora indietro di 10 anni rispetto al mondo anglosassone. Molti dei siti cattolici italiani sono ancora pensati più in versione 1.0, cioè come vetrina e divulgazione piuttosto che 2.0, cioè di condivisione e collaborazione.

L’altro link è Prayer Depot che al pari di People2Pray e di Prayer Box, permette di condividere con altri le proprie preghiere e richieste di aiuto.

L’ultimo link visto sempre su Maestro Alberto, è ViewAt, un interessante progetto di visualizzazione panoramica a 360° dei principali luoghi di interesse artistico e turistico del mondo. E’ ancora in fase iniziale ma sono già presenti, come luoghi di interesse artistico-religioso, la Moschea Blu in Turchia, l’ex convento francescano di Cholula in Messico e una chiesa rupestre in Cappadocia.

Technorati Tags: , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] ad un post di Maestro Alberto, sono venuto a sapere che ViewAt, di cui avevo già parlato in questo post, ha implementato la possibilità di inserire in siti esterni le sue panoramiche. Niente di meglio […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!