E’ stata ricostruita in Olanda anche se in misura ridotta di circa la metà rispetto alle dimensioni bibliche, la famosa Arca di Noè, con tanto di modelli di animali dentro. L’idea è venuta ad un imprenditore olandese che l’ha realizzata in due anni corondando così un suo vecchio sogno. Il suo progetto è quello di portarla in giro per i porti dell’Europa, sarebbe una bella visita istruttiva per gli alunni delle nostre scuole, specialmente quelli più piccoli…
Fonte: Corriere della sera
Via: Bibbia Blog
Technorati Tags: noè, arc, arca, bible, bibbia
giusto, così magari si insegna loro il creazionismo e qualche altra fandonia simile
Gigi, non si tratta di insegnare il creazionismo a scuola, casomai di raccontare ai bambini una storia che vera o no ha comunque una valenza culturale e perchè no anche ecologica. Oggi c’è bisogno di un messaggio di speranza più che di odio e contrapposizione…
Luca
Molto bella e istruttiva, indipendentemente dal fatto che uno creda a Dio (e alla creazione) o meno.
E sempre meglio di quello che certi nichilisti vorrebbero diffondere alle nuove generazioni: siamo nulla, veniamo dal nulla e dopo di noi il nulla!
Perché non suicidarsi se questa è la filosofia?
Con tutto ciò io vivo nel dubbio “invidio” quelli che hanno certezze, dei due generi!
Concordo pienamente con quanto dici, in realtà senza Dio la vita non è che abbia molto senso, a mio avviso… In effetti la fede è un grande dono e una grande forza…