A proposito di GodTube

godtube.png In questi giorni si fa un gran parlare di GodTube la piattaforma di videosharing simil YouTube. La notizia è rimbalzata più volte nella blogosfera. Personalmente ne sono venuto a conoscenza tramite Spritual Seeds di Don Moreno e navigando in rete ho trovato molti altri articoli sull’argomento.

Premetto che sono piuttosto diffidente verso tutti i fondamentalismi, di qualsiasi matrice siano, se di questo si trattasse. Ma GodTube apparentemente sembra soltanto un aggregatore di video specifici sull’argomento “Religione”. Ho provato però a fare qualche ricerca ma i video mi sono sembrati pochi e ristretti prevalentemente al cristianesimo.

Se provate infatti a inserire induismo, buddhismo, buddha la ricerca non darà alcun risultato nè con parole in lingua italiana nè in lingua inglese. Ma d’altra parte la croce nella prima pagina è abbastanza emblematica (e anche scontata). Nei termini d’uso del servizio, GodTube dichiara di non fare un controllo preventivo sui materiali pubblicati che potrebbero anche non essere conformi alle opinioni o alla politica di GodTube stesso e questo a loro favore. Una cosa positiva è che i video si possono importare anche con VodPod in modo da inserirli in un proprio canale video personalizzato. Ne ho aggiunti due anche al mio.

Technorati Tags: , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] i vari GodTube, IslamTube o dopo il più recente YoutubeIslam, adesso è il momento di Teacher Tube, una […]

  2. […] è tutto un proliferare dei vari “Confessional’s Tube”, dopo GodTube, IslamTube, YouTubeIslam non poteva certo mancare Gospel Tube. Ormai aspetto l’apertura dei […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!