Un Dossier su Suor Emanuelle

suor emanuelleLa Croix ha pubblicato in questi giorni un dossier per onorare la memoria di Suor Emanuelle, scomparsa domenica notte.

Come sappiamo Suor Emanuelle era molto conosciuta e amata in Francia, tanto quanto Madre Teresa in India. Le più grandi testate giornalistiche gli hanno dedicato un articolo e adesso anche una raccolta di materiali sulla sua storia e sulla sua missione. Si tratta di articoli, video, interviste audio, link. Ovviamente tutto il materiale è in lingua francese ma di facile comprensione.

Technorati Tags: , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Mohammed scrive:

    Caro Luca, come stai? Ti segnalo due articoli che prendo dal quotidiano “Il Riformista” di oggi che penso ti possano interessare.

    Il primo è questo:
    I vescovi: si dialoghi con l’Islam

    I cristiani in ogni parte del mondo sono chiamati a coltivare il dialogo con le altre religioni e in particolare con l’Islam. E’ quanto si legge nel messaggio conclusivo del Sinodo dei vescovi presentato ieri mattina da monsignor Gianfranco Ravasi. “Anche noi cristiani -si legge nel messaggio- attraverso il nostro cammino nel mondo siamo invitati a dialogare rispettosamente con gli uomini e l donne delle altre religioni, che ascoltano e praticano fedelmente le indicazioni dei loro libri sacri, a cominciare dall’Islam”.

    Ecco invece il secondo articolo(molto più interessante per il tuo blog):

    Chiesa virtuale -Il cardinale fa proseliti su Facebook di Emanuele Pugliese

    Il social network più chiacchierato del momento è senza dubbio Facebook- Se n’è accorto anche il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe che da tre giorni è presente in rete. Spinto dalla voglia di stare vicino ai giovani, Sua Eminenza, ha impugnato il mouse e ha inserito il proprio profilo con tanto di foto nella piazza virtuale. E ha già raccolto una ventina di nuovi amici pronti a chiacchierare con lui. I temi delle chattate: i giovani, la parrocchia come centro della spiritualità, ma anche l’amore per il calcio e per il Napoli di cui è tifoso. L’evangelizzazione del terzo millennio: ovunque voi siate.

    Cordialmente

    Mohammed da Roma

  2. Luca scrive:

    Grazie Mohammed, la prima segnalazione non la conoscevo, quella del Card. Sepe e di Facebook invece si e stavo proprio preparando un post sull’argomento, per l’occasione mi sono anche iscritto a Facebook così potrò vedere il profilo del Cardinale e capire come intende utilizzare la rete…
    Grazie cmq sei stato molto gentile…
    A presto
    Luca

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!