Libro – Insegnare le religioni in classe con il cooperative learning

“Insegnare le religioni in classe con il cooperative learning” di Dal Corso Marco e Damini Marialuisa (Ed. EMI)

Il pluralismo religioso porta nuovi temi all’interno della vita civile, sociale e politica, cioè nella convivenza quotidiana tra persone e culture. Si tratta di un fenomeno che non può che interessare direttamente le agenzie educative, in primis la scuola. Eppure, proprio nella scuola si procede come se così non fosse, o quasi. Magari se ne discute, ma come emergenza o problema piuttosto che come realtà da indagare e codificare o, meglio, come occasione per ripensare un modello adeguato di laicità, che non sia semplicemente quella “per sottrazione”.
Questo libro si rivolge a chi ha responsabilità educative nei confronti dei ragazzi; fornisce loro le ragioni e gli strumenti – attraverso il “metodo cooperativo”, quello più connaturale con l’argomento e adeguatamente esemplificato in queste pagine – per far entrare in classe il fatto religioso dalla porta principale.

Il libro “Insegnare le religioni – In classe con il cooperative learning” è in vendita a 13 € presso la Libreria Coletti di Roma



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!