A Manfredonia gli insegnanti di religione organizzano una festa cittadina

irc.jpegRiporto da Manfredonia.net una interessante notizia che riguarda i nostri colleghi di religione riguardo una loro iniziativa che merita davvero attenzione. Infatti oggi 20 ottobre si svolgerà, a partire dalle ore 18.00, in piazza del Popolo e nel chiostro di palazzo San Domenico, la prima “Festa cittadina per l’inizio dell’anno scolastico”, organizzata dagli uffici Scuola e di Religione Cattolica dell’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo con il patrocinio del Comune di Manfredonia.

La festa è articolata in tre momenti: i forum, a partire dalle ore 18.00, su temi attinenti al rapporto tra scuola e vita; l’incontro, alle 19.30 nel chiostro, con l’Arcivescovo e il Sindaco, dove dopo lo scambio di auguri i giovani potranno interagire con le autorità; la festa-concerto, dalle ore 20.30, che vedrà alternarsi sul palco di Piazza del Popolo diversi gruppi musicali e voci soliste provenienti dalle scuole della città. A fare da cornice alcuni murales che saranno realizzati nel corso della giornata da alcuni giovanissimi “writers” anch’essi studenti delle nostre scuole cittadine.

La proposta, partita dagli insegnanti di religione delle scuole medie e superiori della città, ha trovato accoglienza immediata da parte di circa una ottantina di studenti che si sono attivati per fare di questa giornata un momento di festa e di partecipazione giovanile non “contro” ma “per” la scuola.

Via: Manfredonia.net



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!