Risorse in lingua tedesca per bambini

chiesa.png Ricevo da un collega di Verona la segnalazione molto gradita di una serie di siti in lingua tedesca per l’insegnamento della religione ai bambini.
La prima risorsa www.kirche-entdecken.de è una divertente applicazione in flash che mostra in dettaglio l’interno di una chiesa; fa da guida al gioco un simpatico corvo che purtroppo parla solo il tedesco. Cliccando su uno degli elementi, la croce, l’altare ecc.. si entra in una sezione più particolareggiata in cui i dettagli si animano.

La seconda realizzata dalla Chiesa Evangelica tedesca, offre una serie di testi e illustrazioni su fatti e personaggi biblici. Interessante anche la parte relativa al tempio di Gerusalemme.

L’ultima a mio avviso davvero interessante oltre a immagini e video sul mondo ebraico propone tutta una serie di animazioni interattive: una timeline sulla storia degli ebrei, il calendario e la cucina ebraica, una sinagoga con i suoi particolari. Un alternativa valida alla visita delle sinagoghe in Second Life per chi non ha a disposizione un account nel metamondo.

Tutte le applicazioni sono gratuite.

Technorati Tags: , , , , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!