Libro: “Indagine sulla pedofilia nella Chiesa”

Ieri mi ha scritto il Prof. Giovanni Zenone, Direttore delle Edizioni Fede&Cultura, per segnalarmi un nuovo libro uscito in questi giorni dal titolo “Indagine sulla pedofilia nella Chiesa”. Vi riporto la presentazione che mi ha fatto nella mail.

Da tempo i media insistono sullo stesso tema: la pedofilia nella Chiesa. Sembra che la Chiesa cattolica sia divenuta il luogo per eccellenza degli abusi sui minori. Notizie di 20-30-40 anni fa, vengono lanciate e rilanciate, così da creare un effetto di “panico morale”. Il cittadino medio viene convinto del fatto che i sacerdoti cattolici siano anzitutto dei molestatori. Ma cosa è successo veramente? Quanti sono i casi di pedofilia nella Chiesa? E nella società? Chi promuove davvero la pedofilia? Qual è il confine tra realtà e propaganda? Questo libro vuole rispondere appunto a tali e ad altre domande importanti e attuali.
Dalla penna di Francesco Agnoli, Massimo Introvigne, Giuliano Guzzo, Lorenzo Bertocchi un’indagine sulla pedofilia, precisa e accurata, che smaschera il tentativo dei media di attaccare con accuse infamanti la Chiesa Cattolica e il Papa.

Sicuramente approfondire in modo corretto il tema della pedofilia nella Chiesa, grazie a coloro che hanno fatto studi e ricerche, può aiutare anche noi a trovare le parole per spiegarlo ai nostri alunni senza cadere in facili luoghi comuni.

Il libro “Indagine sulla pedofilia nella Chiesa” può essere acquistato a 6 € sul sito della Libreria Coletti



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!