Story Jumper: creare piccoli libri sfogliabili

Story Jumper è una applicazione per creare piccoli libri sfogliabili con le storie inventate dai bambini o prese dai racconti della Bibbia o della letteratura. E’ molto facile da usare, basta andare a questo indirizzo, scegliere gli elementi grafici da inserire nel libro e poi scrivere i testi nelle apposite nuvolette.

Al momento sono disponibili alcuni oggetti e personaggi predefiniti, mancano però i soggetti religiosi che ho già richiesto agli sviluppatori. Si possono però caricare e inserire immagini dal nostro computer, il che ci permette di creare libri con i racconti scritti dai bambini oppure con le storie della Bibbia, sempre che abbiamo a disposizione le immagini; se non le abbiamo possiamo farle disegnare direttamente ai nostri alunni con Paint o altri semplici programmi di disegno, e poi la carichiamo sul sito. Una volta creati, i libri possono essere condivisi oppure stampati.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Roberto scrive:

    caro collega, mi complimento con te per la qualità delle tue segnalazioni che spesso trasferisco sul mio blog nell’ottica di una totale ed autentica condivisione.
    Bellissima la tua favicon…..
    Roberto

  2. Luca scrive:

    Grazie Roberto, ormai anche il tuo blog è entrato nelle mie letture quotidiane per la ricchezza dei suoi contenuti…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!