Tanti fumetti sulla Bibbia

fumetti-bibbiaRecentamente grazie al blog di questo collega ho scoperto due siti che hanno messo a disposizione alcuni fumetti sulla Bibbia, sia animati che non. Il primo è Ufotto Leprotto di Umberto Forlini, che contiene fumetti animati sulle scienze, sulla storia ed anche sulla religione.

Qui ad esempio trovate l’Esodo, mentre a questo indirizzo le storie della Genesi. Direi che sono dei fumetti ben realizzati e simpatici dal punto di vista dei dialoghi. Altri fumetti invece in stile manga si trovano su questo sito, ne potete vedere alcuni sulla Genesi qui. Ma basta spulciare un po’ nella biblioteca per trovarne altri.

Technorati Tags: , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Christian scrive:

    Magister…ma quando qualcuno copia immagini o cose dal proprio blog, non sarebbe tenuto a citarne la fonte?
    Nel mio post del 30/11/08 Mister X per esempio ha copiato…il disegno del serpente scannerizato da me (e c’è l’errore di un pezzo bianco in più)e le fonti di alcuni siti…
    BOH???

  2. Luca scrive:

    A regola si, non avevo visto che uno dei siti segnalati oggi lo avevi indicato tu in quel post…

  3. Christian scrive:

    va beh, non si può stare dietro a tutto… :-)

  4. Monica Prandi scrive:

    Ciao Amici!!!
    Incuriosita dal commento di Christian sono andata a leggere il post originale del collega X: tento una difesa… in effetti ha scritto “Grazie anche ad altri insegnanti di religione su internet ho trovato qualcosa di interessante”. In quella frase forse ci sta il tentativo maldestro di citare le fonti… anche se il collega avrebbe fatto bene a mettere i link ai post in questione! In effetti già Maria Concetta Adami aveva parlato di Ufo Leprotto (io l’ho copiato da lei nel mio post) e poi ho preso spunto da Christian per parlare dei salmetti a fumetti… Forse che siamo noi “gli altri insegnanti di religione” di cui parla il collega? Buona giornata a tutti!

  5. Christian scrive:

    Guarda che non mi importa proprio…era solo perchè chiedevo al Magister come mi devo comportare io con gli altri… :-)

  6. Luca scrive:

    Scusate anche me che non ho visto le segnalazioni sui vostri blog, altrimenti vi avrei citato :)

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!