Pellegrinaggio virtuale a Gerusalemme, per la Quaresima

pellegrinaggio-virtuale-gerusalemmeChristian Aid ha lanciato in questi giorni un pellegrinaggio virtuale a Gerusalemme al quale è possibile iscriversi online, e che comincerà a partire dal 25 febbraio, giorno di inizio della Quaresima. Di cosa si tratta?

In pratica iscrivendosi al pellegrinaggio virtuale sarà possibile ricevere ogni giorno, in lingua inglese, materiali interattivi, video, podcast, foto, storie e preghiere, che riguardano Gerusalemme, per conoscerla più da vicino, per avvicinarsi alla Pasqua vivendo a stretto contatto con la città che fece da “teatro” alla passione di Cristo. Un modo per capire ciò che diceva Gesù quando parlava a noi nel Vangelo, conoscendo appunto i luoghi dove egli ha vissuto.

I materiali riguarderanno anche il conflitto ebraico-palestinese con testimonianze di chi vive in queste terre, lottando per la pace e l’amicizia tra i due popoli. Un’idea sicuramente originale, che sfrutta la potenza del web per creare l’attesa della Pasqua, per sensibilizzare ai temi della giustizia e della pace e non ultimo, per portare specialmente i giovani a conoscere la Terra Santa.

Via: Bibbia Blog

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!