SlokaKids – Le preghiere rivolte agli dei Indù.

sloka.pngSloka è un termine in lingua sanscrita che è sinonimo di preghiera (indù) ed è spesso paragonabile a un proverbio, un inno di lode, che viene cantato nelle celebrazioni al tempio. Gli Slokas sono generalmente composti con una determinata metrica tipica di tutte le composizioni epiche indù e sono rivolti ai numerosi dei che popolano il pantheon induista. Vi vorrei segnalare a titolo di curiosità questo sito, SlokaKids, dove a semplici animazioni in flash che ritraggono gli dei variopinti, sono collegati canti e preghiere fatte da e per i bambini di questa religione, così lontana dal nostro mondo e dalla nostra mentalità più profondamente monoteista.

Technorati Tags: , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] delle caste, la mitologia, le incarnazioni, i festival, le preghiere, l’astrologia, gli slokas esistono a questo livello. La maggior parte della gente di questo livello vuol condurre una buona […]

  2. martina scrive:

    Io ad esempio ho imparato una preghiera rivolta alla dea Lakshmi fa così:SIDDHI BUDDHI DEVI BUKTHIMUKTYNEE MANTRAPRYA SADA DEVI MAHALAKSHMI NAMASTUTAY…….è una preghiera molto utile sopprattuto per essere più sereni con noi stessi!!inoltre non vedo l’ora che ci sia la diwali festa in onore della dea.

  3. Luca scrive:

    Immagino Martina che tu sia Induista. Mi ha fatto piacere la tua visita…
    Ciao
    Luca

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!