Dio in ciascuno di noi

brahma.jpg

C’era un tempo in cui tutti gli uomini erano degli Dei, ma abusavano talmente tanto della loro divinità, che Brahma, decise di togliere loro la potenza divina e nasconderla dove non l’avrebbero mai trovata.

Dove nasconderla divenne quindi il grande problema.

Quando gli Dei minori furono chiamati a consiglio per valutare questo problema, dissero: “Seppelliremo la divinità dell’uomo in fondo alla terra”.

Ma Brahma disse: “No, questo non basta perché l’uomo scaverà e la troverà”.

Allora dissero gli Dei: “Bene, allora immergeremo la sua divinità nell’oceano più profondo”.

Ma Brahma rispose ancora: “No, questo non basta perché l’uomo esplorerà le profondità di ogni oceano e sarà certo che un giorno la troverà e la porterà in superficie per sé”.

Allora gli Dei minori conclusero: “Non sappiamo dove nasconderla, perché sembra che non ci sia nessun posto sulla terra o nel mare, dove l’uomo non potrebbe eventualmente raggiungerla”.

Brahma disse: “Ecco cosa faremo con la divinità dell’uomo, la nasconderemo profondamente in lui stesso, perché non penserà mai di cercarla proprio lì”.

E da allora, conclusa la leggenda, l’uomo è andato su e giù per la terra, esplorando, arrampicandosi, tuffandosi e scavando, cercando qualcosa che è già dentro di lui.

(Antica leggenda Indù)

Technorati Tags: , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!