Materiali

In questa pagina sono raccolti gli strumenti utili e segnalazioni per una didattica della religione in stile web 2.0. Al momento gli strumenti disponibili sono:

___________________________________________________________________________________



Commenti

  1. pietro scrive:

    Mi scusi, ma che roba è questo sito?
    Il catalogo delle religioni?
    Della serie:”l’una vale l’altra, sono tutte uguali, scegli quella su misura per te”!
    la croce diventa la mezza luna che diventa lo yin yang….oddio, siamo proprio alla frutta: quando il Signore tornerà, troverà ancora la fede?

    Preferisco di gran lunga un ateo che dice con convinzione “Dio non esiste!”, piuttosto che un divulgatore di religione prêt-à-porter.

    Mah….

  2. Luca scrive:

    Gent. Pietro, questo sito è principalmente dedicato ai docenti di Religione Cattolica che hanno nel loro programma ministeriale lo studio e l’approfondimento anche delle altre religioni.
    Come potrà vedere gran parte del materiale pubblicato riguarda l’insegnamento della religione cattolico-cristiana con l’ausilio delle nuove tecnologie, ma con uno sguardo ecumenico anche alle altre confessioni religiose nello spirito del Concilio Vaticano II. Questo è il mio blog, se non dovesse andarle bene le consiglio di cercare in rete tutti quei siti curati da cattolici tradizionalisti preconciliari, ce ne sono tanti di questi tempi…
    Cordialmente.
    Luca Paolini

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!
cool hit counter