Nuove applicazioni iPad dedicate alla Bibbia per bambini

In questi giorni mi sono arrivate diverse segnalazioni di applicazioni per iPad dedicate alla religione e così ho deciso di riassumerle in un unico post.

L’Arca di Noè (gratuita)
E’ il secondo libro, dopo la Creazione, della serie “Le Storie della Bibbia” edito da Rizzoli-Dada.net. La struttura del libro animato è la stessa dell’altra applicazione dedicata alla Creazione e cioè: “Ascolta”, “Tocca e guarda”, “Scopri”, “Gioca”. Belle le immagini, facile la lettura e divertente la parte dei giochi e delle attività. Inoltre è gratuita quindi da scaricare subito.
____________________________________________________________________________________
Gesù Bambino (2,99 €)
Terza applicazione della serie “Le Storie della Bibbia”. E’ adatta ai bambini da 5 a 8 anni, e racconta con immagini e letture, la storia di Gesù bambino fino all’età di 12 anni. La particolarità di questa serie di applicazioni è sicuramente l’atmosfera che immagini e suoni sanno creare per aiutare i bambini a immergersi nei racconti. Come nelle altre versioni le storie sono state adattate per renderle comprensibili anche ai bambini piccoli e sono sempre presenti giochi, attività e momenti di ascolto interattivo. Consiglio questa applicazione specialmente in questo periodo di Natale, per raccontare questa storia meravigliosa ai propri figli o nipoti, in modo facile e divertente.
____________________________________________________________________________________
La Bibbia dei bambini (gratuita)
La Bibbia dei Bambini è giunta alla versione 3.0 con tante novità interessanti. E’ una applicazione che contiene fumetti per i bambini dai 3 ai 13 anni e dall’interno dell’applicazione si possono scaricare i diversi libri del Nuovo e Antico Testamento al momento realizzati. Le novità della versione 3.0 sono la possibilità di scorrere i fumetti come slideshow e l’inserimento di video con immagini e audio (al momento però non in lingua italiana).
____________________________________________________________________________________
Sette Parabole (gratuita nella versione Lite)
Si tratta di un libro interattivo con alcune delle parabole dei Vangeli lette e rappresentate graficamente in modo molto originale. Durante la lettura alcuni elementi delle immagini si animano ed è possibile l’interazione con la storia che si sta leggendo. Nella versione Lite si può leggere la parabola della Pecorella Smarrita. Le altre parabole sono a pagamento.

____________________________________________________________________________________



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!