Attività per la LIM: colorare le immagini della Bibbia

Già mi immagino i bambini, fare a turno per andare a colorare sulla Lim i disegni in bianco e nero relativi alle storie della Bibbia che sono state loro raccontate. Memorizzate questo indirizzo, perchè se a scuola avete una LIM, una connessione a internet e il desiderio di fare un’attività divertente, questo indirizzo potrebbe tornarvi comodo, alla fine delle vostre lezioni. Chiaramente è un’idea più adatta alle scuole dell’infanzia e primaria, ma credo che anche agli inizi della secondaria i ragazzi si potrebbero divertire a colorare in modo fantastioso le scene della Bibbia che trovano all’interno dell’applicazione (da alcuni fatti e personaggi dell’antico testamento, ai momenti più importanti della vita di Gesù).

L’applicazione è semplicissima da usare, si seleziona il colore e si clicca sulla parte di disegno che si vuole colorare. Sul computer dove si vuole usare il gioco deve essere installato Java, ma di solito è già preinstallato in tutti i più comuni pc.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. lucamenini scrive:

    Molto bello!
    E se non avete la LIM, ve la potete costruire (avendo gia’ il proiettore e il computer) con meno di 100 euro.
    Provare per credere: http://www.wiild.it

  2. Luca scrive:

    Ancora meglio è questa:
    http://www.pen-mouse.com/
    Arriva da Taiwan, è una penna laser che si collega tramite USB e con quella puoi scrivere ovunque nella stanza e vedi cià che scrivi sul moro tramite pc e videoproiettore…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!