Film: “Io sono con te”

In concorso alla quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, “Io sono con te”, del regista Guido Chiesa, uscirà nelle sale cinematografiche il 19 novembre. E’ stato prodotto da Magda Film e Colorado Film in collaborazione con Rai Cinema e girato nei suggestivi scenari della Tunisia.

Il film presenta la giovane Maria in un modo diverso da quello abituale, a partire anche dall’aspetto fisico, in tutto e per tutto mediorientale; una giovane ragazza che dovrà crescere in fretta e come sappiamo, prendere decisioni importanti per la sua vita. Spero che il film sia utile anche come strumento didattico a scuola.

Qui sotto il trailer ufficiale.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] grazie a Religione 2.0 che me lo ha ricordato Trama del film: La storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell’uomo. Le domande sollevate sono più che mai all’ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l’educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile. Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, in un sano equilibrio con la razionalità, anche a costo di sottrarsi alla legge e alla società, come farà poi il figlio. In questo, secondo gli autori, sta la sua modernità. Nel proprio percorso, Maria è sostenuta dalla presenza discreta di Giuseppe, il patriarca “che si fa da parte” o, come vuole l’etimologia del suo nome, “aggiunge”, rinunciando al primato maschile. […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!