Libro: “Attacco a Ratzinger”

“Attacco a Ratzinger, accuse e scandali, profezie complotti contro Benedetto XVI” di Andrea Tornielli e Paolo Rodari

Solo a scorrere le prime pagine dei giornali e le rassegne stampa internazionali ci si accorge di come sia in atto, fin dagli inizi del pontificato di papa Ratzinger, un attacco alla Chiesa, al papato e, in particolare, alla figura dell’attuale Pontefice. Un attacco dimostrato dal pregiudizio negativo, pronto a scattare su qualsiasi cosa il Papa dica o faccia, pronto a enfatizzare e creare «casi internazionali»: le polemiche suscitate dal discorso di Ratisbona; il caso clamoroso delle dimissioni dell’arcivescovo di Varsavia Wielgus, che aveva collaborato con i servizi segreti comunisti; le critiche mosse alla pubblicazione del documento che liberalizza l’uso della messa antica; la revoca della scomunica ai vescovi lefebvriani, coincisa con la diffusione dell’intervista negazionista di uno di loro; la crisi diplomatica per le dichiarazioni sul preservativo durante il viaggio in Africa; il dilagare dello scandalo degli abusi sui minori.

C’è una strategia orchestrata dietro questo attacco? O piuttosto un’assenza di regia e di strategia comunicativa? E questo attacco ha origine solo fuori della Chiesa o nasce anche all’interno degli ambienti ecclesiali?

Due autorevoli vaticanisti svolgono un’inchiesta a tutto campo, che documenta tutto ciò che è avvenuto, facendo parlare i protagonisti e gli osservatori più qualificati, raccogliendo carte e testimonianze inedite, che aiutano a ricostruire quanto accaduto nei sacri palazzi, e più in generale nella Chiesa, durante le crisi di questi primi cinque anni di pontificato.

Il libro “Attacco a Ratzinger” può essere acquistato con il 15% di sconto a 15,30 € sul sito della Libreria Coletti



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Christian scrive:

    Già preso e letto. Un po’ “difficile” ma assolutamente da leggere per chiarirsi le idee e per essere preparati a rispondere a chi attacca sempre e solo per polemica…

  2. Luca scrive:

    Grazie Christian io l’ho solo segnalato ma non ancora letto :)

  3. ugaciaka scrive:

    chissà perché ogni critica e ogni segreto svelato intorno alla Chiesa Cattolica viene subito etichettato come attacco.

    Come, per esempio, se fossero stati questi fantomatici massoni-sionisti-satanisti a spingere i preti a violentare bambini in tutto il mondo con i cardinali che li spostavano di parrocchia in parrocchia per nascondere abusi perpetrati per decenni a scapito di generazioni di persone violentate sotto il nome di Dio.

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!