In arrivo un gioco online sulla Bibbia

Dalle poche schermate messe a disposizione, “The Bible online game” sembra un gioco simile al Farmville di Facebook, ma in realtà è un vero e proprio gioco di strategia da svolgere online e interamente dedicato al mondo, ai personaggi e alle storie della Bibbia in modo particolare al libro della Genesi. L’obiettivo è quello di costruire villaggi, muovere guerra ai diversi popoli circostanti, per diventare il popolo eletto da Dio e arrivare alla Terra Promessa. Il gioco sarà online il 6 settembre e per il momento è possibile registrarsi inserendo un nome utente, una password e una email. Il gioco sarà diviso in capitoli, il primo si intitola “The Heroes”, ed è al momento disponibile solo in lingua inglese e tedesca, ma se il gioco avrà successo le lingue saranno presumibilmente ampliate.

Comunque niente paura i vostri alunni sapranno facilmente ambientarsi nel nuovo gioco perchè è costruito sullo stile dei giochi MMORPG (gioco di ruolo online multigiocatore di massa) ai quali sono abituati. Aspettiamo di vedere come si sviluppa e la validità dei contenuti proposti; potrebbe essere una bella attività da svolgere con i nostri alunni: il gioco a casa e l’approfondimento delle storie e dei personaggi a scuola. Che ne pensate? Qui sotto inserisco qualche schermata di anteprima del gioco.

Via: Inside The Game



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Religia@tiscali.it scrive:

    Molto interessante questo gioco.vorrei proporlo ai bambini della primaria. Unico difetto che questi giochi siano sempre online e nelle nostre scuole i problemi di linea non mancano. Sarebbe interessante la versione in dvd o la possibilità di scaricarlo dalla rete. colgo l’occasione per augurare a tutti voi colleghi buon inizio d’anno scolastico e un caloroso ringraziamento alle Dehoniane che in questo momento ci sostengono attivamente.spero facciamo tesoro di quest’opera di condivisione del nostro operato.

  2. Luca scrive:

    Purtroppo non esiste una versione in DVD di questo gioco, però ce ne saranno altri sicuramente. Mi sembra che anche XBOX abbia fatto un gioco sulla Bibbia. Magari puoi fare una ricerca sul web… :)

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!