L’educazione sessuale spiegata ai bambini

In questi giorni mi ha scritto Pierluigi Diano, medico e autore del libro per bambini “Educazione sessuale a fumetti!” edito da “Ancora”. Volentieri faccio conoscere il suo lavoro perchè mi sembra possa aiutare tutti gli educatori a trovare le parole adatte per affrontare argomenti così delicati per un bambino.

Tra l’altro anche Rai 3 ha fatto un servizio sull’argomento intervistando l’autore nel suo contesto familiare. I piccoli lettori saranno accompagnati nel viaggio alla scoperta del loro corpo e delle loro emozioni da due simpaticimi personaggi, To-Zoo e Citina. Tutte le loro domande troveranno una risposta semplice ed efficace.

Se volete acquistare il libro “Educazione sessuale a fumetti!”, al prezzo di 12 €, potete andare sul sito della Libreria Coletti.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Pierluigi Diano scrive:

    Grazie!!! Ovviamente Citina, ToZoo e io siamo anche disponibili per parlarne insieme. Con coraggio ed allegria.

    Lo stesso Papa Benedetto XVI, nel maggio 2008 durante il congresso per i 40 anni dall’enciclica “Humanae Vitae” ci ha ricordato, in particolar modo, di curare l’educazione degli «adolescenti, le cui reazioni manifestano una non corretta conoscenza del mistero della vita e delle rischiose implicazioni dei loro gesti. L’urgenza formativa vede nel tema della vita un suo contenuto privilegiato».

    A loro tocca di «apprendere il vero senso dell’amore e di prepararsi con un’adeguata educazione alla sessualità, senza lasciarsi distogliere da messaggi effimeri che impediscono di raggiungere l’essenza della verità in gioco».

    A noi tocca… usare fosforo e fantasia per dimostrare la gioia e la meraviglia dell’essere genitori e della possibilità di trasmettere la vita. Con semplicità e simpatia, perché il buon amore faccia sempre rima col buon umore!

    pierluigi.diano@libero.it

  2. Luca scrive:

    Grazie a te Pierluigi per la passione con la quale cerchi di trasmettere contenuti al tempo stesso professionali e formativi con un linguaggio semplice, adatto ai più piccoli.

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!