Due programmi per audio e video digitali

Quelli che vi presento oggi sono due programmi con i quali potete divertirvi a creare podcast e video con i vostri alunni, in modo semplice e gratuito. Avete davanti tutta l’estate per imparare come si usano quindi non vi scoraggiate. I programmi in questione sono Audioboo e Flixtime. Ma vediamoli nei dettagli.

Audioboo: è una applicazione che ci permette di registrare delle trasmissioni audio tramite computer o cellulare (iPhone e Android) per poi condividerle con la rete tramite Rss, iTunes, Facebook, Twitter ecc… Ogni utente avrà a disposizione una sua pagina dove saranno reperibili tutte le trasmissioni effettuate. Non serve niente altro che un microfono ed il gioco è fatto. Potete registrare una trasmissione la mattina, metterla in rete e il pomeriggio i ragazzi la riascoltano o la inseriscono su Facebook. Le trasmissioni possono essere inserite anche in un blog.

Flixtime: è molto simile ad Animoto ma i video realizzati gratuitamente durano leggermente di più. In pratica basta caricare sul sito immagini, video e testi per creare video di effetto che piaceranno sicuramente ai vostri alunni. Non c’è bisogno di essere esperti di video editing perchè l’applicazione fa tutto da sè. Se non avete le musiche adatte potete scegliere nella audioteca di Flixtime quella che più vi sembra adatta al vostro video. Anche in questo caso i video creati possono essere condivisi in rete.

Qui sotto vi inserisco il video di presentazione di Audioboo.

Intro to Audioboo from Mark Rock on Vimeo.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!