Il Vaticano su Twitter

Era solo questione di tempo ma si sapeva che prima o poi sarebbe successo. Il Vaticano dopo Youtube e Facebook, ha aperto un suo canale anche su Twitter, il secondo Social Network in ordine di importanza almeno in Italia, dopo Facebook. Sono stati aperti in realtà diversi canali in più lingue:

Italiano
Inglese
Spagnolo
Francese
Tedesco
Portoghese

Questi canali verranno usati dalla Radio Vaticana e da altri media cattolici per la diffusione ufficiale di notizie della Santa Sede anche sul web 2.0, attraverso i famosi “tweets”, cioè i messaggi di 140 caratteri, che però potranno contenere link ad altri siti ufficiali del Vaticano. Al momento ci sono circa 110 “followers”, cioè persone iscritte a Twitter che seguono gli aggiornamenti messi in rete dal Vaticano; considerando però che Twitter non è molto frequentato dai cattolici, che preferiscono Facebook, e che la notizia sta girando da poco (è stata divulgata solo domenica), c’è da aspettarsi che in poco tempo in molti si metteranno ad seguire le news più importanti che arrivano da Roma, anche attraverso questo strumento sociale. A pochi giorni dal convegno “Testimoni Digitali”, la Chiesa ancora una volta mostra la sua volontà di entrare nel mondo dei media per essere vicina a tutti e in ogni luogo, anche virtuale.

Via: Cerco il Tuo Volto



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Silvio scrive:

    Da segnalare inoltre lo “shorten url” utilizzato, cioè rv.va (per limitare i caratteri disponibili) e che digitandolo rimanda alla home page di Radio Vaticana ed il “redirect” del dominio http://www.resources.va alla pagina della “lettera ai cattolici d’Irlanda” sul sito del Vaticano.

  2. Luca scrive:

    Vero Silvio anche questa è una bella novità :)

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!