Ubuntu Christian Edition: una versione religiosa del S.O. Linux

ubuntu cristianoSaranno contenti i seguaci cristiano-cattolici di Linux e in modo particolare di Ubuntu, visto che adesso esiste una versione religiosa del noto sistema operativo, libero e liberamente migliorabile. Ringrazio Silvio che me lo ha segnalato in questi giorni. Ma che caratteristiche ha l’Ubuntu Christian Edition? Come tutte le varianti di Linux, anche Ubuntu contiene gli applicativi più utili al lavoro sul computer, elaboratore di testi, foglio di calcolo ecc… Ma in più, in questa versione, sono stati inseriti nel “pacchetto”, anche software per l’approfondimento della Bibbia e per la gestione dei canti liturgici: Xiphos, Open Song ed E-Sword.

Ad esempio per avere i versetti quotidiani della Bibbia basta lanciare Linbread, e per giocare con i quiz biblici c’è anche un Bibbia Trivial. Gli utenti Linux che sono notoriamente degli “smanettoni” del computer, sapranno come far tesoro di queste indicazioni. Naturalmente anche la navigazione è moderata e filtrata da un sistema di protezione contro siti indesiderati, adatto quindi per i bambini piccoli. Non so quanta diffusione potrà avere in terra nostrana un simile prodotto. Sicuramente ne avrà molta di più oltreoceano, dove queste cose piacciono assai.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. ilaria scrive:

    Carissimo Paolo
    ti scrivo per dirti che il tuo sito è per me un pozzo di idee e di materiale da cui attingo continuamente,e per questo ti ringrazio.
    Ti volevo chiedere come hai fatto a scaricare il documentario sulla chiesa di Santa Sofia da la 7.
    Poi io ho scaricato le tue pesentazioni da slideshere ma sullo schermo compare oltre alle slides anche altro :è possibile evidenziare solo le slides?
    E poi come faccio a scaricare i tuoi webinari?

  2. Luca scrive:

    Ilaria non l’ho scaricato l’ho solo segnalato. Non credo si possa scaricare. I Webinari non si possono scaricare mi dispiace :( Non ho ben capito quale è il problema con le presentazioni. Se le scarichi in formato pps le vedi con powerpoint. Che cosa è che ti appare in più?

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!