Online la Bibbia in Cinese

bibbia_cineseIl 2009 appena trascorso non ha portato sostanziali novità nel rapporto tra la Chiesa di Roma e la Cina. A due anni dalla lettera del Papa che invitava la Chiesa Patriottica cinese, quella fedele al governo, a tornare in comunione con tutta la Chiesa universale, senza cedere alle pressioni della politica, il Vaticano fa un ulteriore passo avanti.

Nel maggio del 2009 è stato pubblicato, in lingua cinese, un compendio di Benedetto XVI per aiutare i cattolici della Cina a comprendere e interpretare i punti salienti della sua Lettera. Dal 1 gennaio 2010 sul sito del Vaticano è stata poi messa online la Bibbia in cinese. A differenza delle altre traduzioni presenti sul sito, la bibbia cinese è direttamente disponibile in formato pdf, pronta per essere scaricata e stampata. Tra l’altro il sito del Vaticano è stranamente visibile, tramite Google China, ma dubito che sia poi raggiungibile agli utenti che accedono ad internet dalla Cina.

Technorati Tags: , , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Vittoria scrive:

    Grazie della segnalazione! Ho avuto molti alunni cinesi negli ultimi anni: per qualcuno di loro (o a qualche familiare) la cosa potrebbe essere molto interessante!

  2. Vittoria scrive:

    Sono ancora io, scusa… Mi sembra che invece manchi una risorsa corrispondente in arabo, che sarebbe altrettanto utile e importante (mentre si può trovare su siti non cattolici). Ne sai qualcosa? Ciao!

  3. Luca scrive:

    Vittoria la Bibbia in arabo si trova a questo indirizzo: http://www.arabicbible.com/free/free_ol_bible.htm
    Certo sarebbe importante che il vaticano la pubblicasse sul suo sito anche se, a differenza della Cina, non credo che i cristiani di lingua araba abbiano difficoltà a reperirla cartacea…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!