Carte da gioco sulla Bibbia

carte-da-gioco-bibbiaLe carte da gioco della Bibbia sono un ottimo strumento per fare un ripasso generale degli argomenti riguardanti la Bibbia. Purtroppo in italiano non esistono per cui siamo costretti a costruircele per conto nostro o modificare quelle esistenti in altre lingue. Quelle che vi presento oggi sono veramente belle, peccato appunto che il retro con le spiegazioni sia in inglese. Sono due serie fronte/retro, in formato .pdf, dell’Antico e del Nuovo Testamento, compresi gli Atti degli Apostoli.

I file sono liberamente scaricabili e modificabili. Basta aprire i file .pdf con un programma di grafica vettoriale come Illustrator, Freehand, CorelDraw o InkScape che tra le altre cose è gratuito, e togliere le scritte inglesi come ho fatto io nel file delle Parabole qui sotto (volendo si possono inserire anche le scritte in italiano). Provate non è difficile… Buon lavoro e buon divertimento!

parabole

Technorati Tags: , , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Monica Prandi scrive:

    Veramente carine! E pure utili! Peccato che siano inglese… Devo cominciare a lavorare con le colleghe di lingue, così le fanno tradurre dagli alunni come esercitazione ;-)
    Grazie della segnalazione.

  2. Luca scrive:

    Se mi passi le traduzioni le posso montare sulle sungole carte così le mettiamo a disposizione di tutti…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!