Gioco: “Sulle orme di Paolo”

gioco-san-paoloIn questi giorni ho fatto comprare alla mia scuola il gioco “Sulle orme di Paolo”. Si tratta di un gioco da tavolo adatto sia ai bambini più grandi della primaria che a quelli della secondaria.

Seguendo un percorso a tappe da Gerusalemme a Roma, tirando ai dadi e rispondendo a delle domande sulla vita di San Paolo, si deve raggiungere il traguardo, cioè rimontare un puzzle e arrivare fino a Roma. Penso lo userò nelle prossime settimane per parlare della missione di Paolo nel mondo e dell’anno paolino. Il costo è di 28 € ed è prodotto dalle Paoline.

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Christian scrive:

    E’ un gioco molto bello, però bisogna già conoscere la storia di San Paolo…

  2. Monica Prandi scrive:

    Vero, è proprio carino! L’ho usato proprio venerdì al catechismo coi miei bimbi della Quinta! E’ la conclusione di un percorso fatto insieme sulla storia di Paolo… Comunque le domande non sono proprio facili, facili… ma è stato divertente! Anche se io e l’altra catechista Patrizia abbiamo fatto partire il percorso dei pedoni da Gerusalemme invece che da Antiochia (che sbadate! E c’è pure scritto!!!) così il viaggio è venuto incasinato!

  3. Luca scrive:

    Concordo con voi che le domande non siano facili, ci vorrebbe tutto l’anno per conoscere così bene la vita di san Paolo, possiamo comunque semplificare il gioco magari facendo qualche domanda più semplice solo quando approdano ad una città…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!