Online il database dei nomi e della famiglie ebraiche

ebrei-databaseUn importante accordo tra Ancestry.it e JewishGen, un’organizzazione no profit dedicata alla ricerca e alla promozione della famiglia ebraica, fornirà gratuitamente l’accesso online a più di 5 milioni di dati storici ebraici.

Questa partnership risulterà particolarmente utile a tutti gli italiani di origini ebraiche; tramite questo nuovo accordo infatti, milioni di dati storici di JewishGen saranno resi disponibili gratuitamente su Ancestry, a questo indirizzo. I dati di maggior interesse riguardano il database sull’Olocausto, la lista di Schindler, gli “Yizkor Books” (libri di memorie scritti dai sopravvissuti all’Olocausto), il “Given Names Database”, contenente documenti di nascita, matrimonio e sepoltura di 14 paesi e la “JewishGen ShtetlSeeker”, che aiuta ad identificare le località e a tradurre i nomi delle città storiche ebraiche in Europa.

Tutti gli interessati alla ricerca familiare ebraica potranno consultare da oggi su Ancestry più di 300 collezioni storiche di JewishGen combinate con i 7 miliardi di nomi e le 26.000 collezioni già disponibili su Ancestry.

Gli utenti possono inoltre approfittare delle enorme quantità di dati presenti già su Ancestry, dei preziosi indizi degli alberi genealogici e del network composto da milioni di membri sparsi in tutto il mondo, per connettersi con altre persone interessate alla storia della loro famiglia ebraica e alla scoperta di lontane parentele.

Technorati Tags: , , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!