Una mappa aggiornata del mondo evangelico

mappa-evangeliciSe volete avere un’idea più chiara della diffusione del cristianesimo evangelico nel mondo, una mappa ad altissima definizione, vi permette di visualizzare i paesi, le regioni, le città dove gli evangelici sono presenti in maggior numero. Una risorsa realizzata da World Mission Atlas Project, che piacerà sicuramente all’amico Illuminato, ma che può tornare utile quando si affrontano le religioni cristiane e l’ecumenismo a scuola.

Il file è in formato .pdf di 45 mb quindi di grandi dimensioni. Serve un computer veloce per aprirla senza bloccare il sistema. Oppure vi potete accontentare di una immagine di dimensioni ridotte scaricabile a questo indirizzo. Vi sono rappresentate oltre 100.000 località sparse nel mondo. Nella mappa è presente anche lo stato della traduzione della Bibbia nel mondo e dei film che riguardano Gesù ma anche la diffusione del messaggio evangelico tramite i media.

Via: Gospel.com

Technorati Tags: , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Illuminato scrive:

    Interessante, mi sto scaricando anche il pdf. Grazie Luca.

  2. Luca scrive:

    Sei riuscito ad aprire il file pdf?

  3. Illuminato scrive:

    Sì, sono riuscito e si vede meglio.

  4. Luca scrive:

    Vedi anche le città? Io non ci sono riuscito perchè il mio mac è andato in tilt…

  5. Illuminato scrive:

    Ho fatto uno screenshot con zoom al 100% di una parte della mappa…questo è quello che si vede…nomi di città non se ne vedono ma ci sono i pallini rotondi che mostrano la densità di popolazione delle città… questo è il link dello screenshot http://overpic.net/viewer.php?file=xrdn8sjllzpgsu24qo6.jpg (fare poi clic sull’immagine per ingrandirla)

  6. Luca scrive:

    Grazie Illuninato, mi sembra abbastanza definita… Non si può zoomare di più? Comunque già così si vedono almeno le città principali…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!