Un programma per esplorare la Terra Santa anche offline

mappa palestinaSi tratta di un programma con mappe satellitari interattive, relative alla Terra Santa, installabili sul nostro computer e quindi fruibili anche offline. Sono stati inseriti i nomi di 135 località da poter visitare, con 5 livelli di zoom, fino ad arrivare ad una immagine di 7200×5400 pixel.

Chiaramente non avrà la definizione delle mappe di Google, ma ha il vantaggio che può essere visto anche senza una connessione ad internet e quindi molto più “usabile”. Invece di far vedere la solita mappa della Palestina, si può portare un computer in classe e mostrare ai nostri alunni la mappa satellitare con tutti i luoghi citati nell’Antico e nel Nuovo Testamento. Cliccando su ogni località si ottiene una pagina con un approfondimento fotografico e descrittivo.

Technorati Tags: , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Monica Prandi scrive:

    Ciao!
    Veramente bello e interessante questo programmino! Mi serviva proprio per il lavoro di questi giorni con le classi seconde…ma non riesco mica a scaricarlo! Mi da un errore verso la fine del download… Tu ci hai provato?

  2. Luca scrive:

    Si Monica io l’ho scaricato e installato. Se hai ancora problemi fammelo sapere.
    Ciao
    Luca

  3. […] iniciativas para apoyar la permanencia de una presencia cristiana en la tierra de Jesús, en Religione 2.0 nos presentan un programa para explorar Tierra Santa sin necesidad de estar conectados a […]

  4. […] volessimo fare una attività in classe con le mappe di google. Vi ricordo che non molti giorni fa ho parlato di una semplice software per visualizzare anche offline le mappe satellitari della Terra […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!