E il Cardinale entrò su Facebook

cardinal sepe on facebookNotizia di questi ultimi due giorni, il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, ha aperto un suo profilo su Facebook, e già è scoppiata la “Sepemania”, in due giorni più di 350 persone sono diventate sue amiche (fra le quali ci sono anche io), plaudendo all’iniziativa del porporato (un vero record se si considera che per arrivare a tale numero ci vogliono anche mesi di presenza sul socialnetwork). Una vera novità anche se poco tempo fa la Conferenza Episcopale Statunitense aveva fatto qualcosa di simile con l’iniziativa Faithfulcitizenship. Le informazioni sul suo profilo riportano la data di nascita, la data di ordinazione, gli studi fatti.

Sicuramente l’idea del Cardinale si inserisce nel quadro di rinnovamento in ambito digitale della Chiesa Diocesana di Napoli che ha da poco lanciato un nuovo sito completamente rinnovato e dotato dei nuovi sistemi di comunicazione 2.0 (rss, podcast, web tv, google maps per cercare le parrocchie). Insomma dopo Tettamanzi e Arinze, Sepe è il terzo Cardinale che si avventura nel mondo nuovo e sconfinato del web 2.0. Non si può che gioire per questo. Il link per accedere al profilo, solo se si è iscritti a facebook è questo.

Via: Corriere del Mezzogiorno

Technorati Tags: , , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. diggita.it scrive:

    E il Cardinale entrò su Facebook…

    Notizia di questi ultimi due giorni, il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, ha aperto un suo profilo su Facebook, e già è scoppiata la “Sepemania”, in due giorni più di 350 persone sono diventate sue amiche…

  2. Silvio scrive:

    …ed io me lo son fatto amico :-D

  3. Luca scrive:

    Anche io, prima che Facebook blocchi gli amici del Cardinale (al max ne accetta 5000)…

  4. […] avevo previsto, parlando della Sepemania, il Cardinale di Napoli è entrato da pochi giorni su facebook e già sta avendo un grandissimo […]

  5. […] Cardinal Crescenzio Sepe, che come ormai sapete è entrato con grande successo nel mondo dei social network, trasformerà un incontro virtuale come è quello di Facebook, in un […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!