Costruire un album da colorare per i nostri alunni

album da colorareMolto spesso ci capita di aver bisogno di immagini da colorare o immagini per realizzare i nostri lavori tipo fumetti, fotostorie ecc… A parte quello che troviamo su Google images, Flickr o altri siti di images storage, abbiamo la fortuna di avere un’ottima risorsa che sono i font dingbat. Questo tipo di font sono quelli per intenderci che al posto delle lettere hanno delle immagini. Li abbiamo tutti sui nostri computer basta aprire word e cercarli. Ebbene esistono centinaia di font con immagini di tipo religioso che possono essere usati per le nostre necessità. I font hanno infatti la particolarità di poter essere ingranditi senza perdita di qualità.

Ovviamente invece di scegliere il massimo dell’ingrandimento offerto da word che mi sembra sia 72 pixel dobbiamo digitare nel campo “dimensione carattere” almeno 450 pixel e premere “invio”. Nei prossimi giorni vi farò un elenco esteso di tutti i font religiosi che ho trovato. Una volta scaricati i font che ci interessano basta installarli nella cartella “Font” che si trova dentro la cartella “Windows” del nostro computer e il gioco è fatto. Per oggi vi segnalo solo questi due font dingbat:

Eastertide
Heavensent

Come esempio ho realizzato un semplice album di immagini con i font che vi ho segnalato sopra. Ma si possono fare lavori molto più interessanti.

Read this document on Scribd: Album da colorare

Technorati Tags: , , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!