Le Genealogie nella Bibbia

In questi giorni ho scoperto un interessante sito che tratta l’argomento delle Genealogie nella Bibbia, in pratica ogni nome presente nel testo biblico viene correlato in linea ascendente o discendente al resto della famiglia, se conosciuta. Il sito Complete Bible Genealogy oltre ad un motore di ricerca interno per i nomi biblici offre anche la genealogia di Gesù con il suo albero genealogico.

Il sito può anche essere interamente scaricato per essere consultabile offline, previo inserimento della propria email a questo indirizzo. Se poi non vi piacciono le cose preconfezionate o pensate di realizzarlo insieme ai vostri alunni vi segnalo una serie di siti che vi offrono la possibilità di costruirlo con le vostre mani. Ovviamente nascono per le famiglie di oggi ma penso che vadano bene anche per il passato; invece del vostro nome magari provate a metterci quello di Abramo o di Sara, non credo se ne avranno a male…
1) Amiglia
2) Geni
3) MyFamily
4) Gramps
5) YoFamilyTree
6) Ancestry
7) Famillion
8) Genetree
9) Genoom
10) MyHeritage
11) Famento
12) MeusParentes

Technorati Tags: , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] nella didattica 2.0 della religione, ci sono sicuramente gli alberi genealogici di cui abbiamo già parlato a più riprese. Numerosi sono i servizi online che permettono di crearsi degli alberi geneaologici […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!