Libro: “Priority mail – San Paolo scrive a noi”

priority mail PRIORITY MAIL – SAN PAOLO SCRIVE A NOI (Sussidio per i ragazzi) di AA.VV.

Si tratta di un ottimo strumento per gestire coerentemente tutti i tempi di un campo scuola, che alternano attività, gioco e preghiera, per un più agile raggiungimento degli obiettivi e una migliore coesione del gruppo. Particolarmente curate sono le sezioni dei giochi e la drammatizzazione. Il campo scuola conduce i ragazzi – adolescenti o preadolescenti – ad approfondire la conoscenza di san Paolo e delle sue lettere, partendo da una prospettiva particolare: quella di quattro “postini” di origine gallica che si trovano a dover recapitare proprio le preziose epistole paoline alle diverse comunità cristiane sparse per il mondo allora conosciuto. I protagonisti approfondiscono man mano i temi principali delle lettere di Paolo, diventando sempre più consapevoli della propria importante missione.

Il sussidio è costituito da due fascicoli destinati rispettivamente a chi guida il campo scuola e ai ragazzi che vi prendono parte. Per ogni singola giornata la guida per gli animatori identifica il tema e gli obiettivi da perseguire, descrive lo svolgimento della storia e propone il testo per la drammatizzazione, fornisce la traccia per il lavoro di gruppo e personale e suggerisce un gioco a tema; il fascicolo destinato ai ragazzi contiene le preghiere del mattino e della sera, schede per il lavoro di gruppo e personale, un “MMS” riassuntivo.

Prezzo € 3,50

Acquistalo con lo sconto del 15%

Technorati Tags: , , , , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Capo Animatori scrive:

    Una proposta molto interessante per i campi estivi dei ragazzi, ma sono convinto che debba essere rivista nella parte della drammatizzazione, dove si riscontrano forti anacronismi e spesso parti di scene superflue.
    E’ un tema interessante ma svolgere delle scenette seguendo il copione proposto può rappresentare un’impresa, soprattutto in un camposcuola.
    Molto utile la proposta di girare un video in precedenza, ma consiglio di procurarsi un buon programma di montaggio e… tante tante comparse…

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!